OLANDA, REGNO DEI TULIPANI: DAL PARCO KEUKENHOF A TUSCIA FLOWER

OLANDA, REGNO DEI TULIPANI: DAL PARCO KEUKENHOF A TUSCIA FLOWER

C’è già grande attesa per l’eccezionale appuntamento che animerà la Tuscia durante la prossima primavera 2020: la prima Festa dei Tulipani. A pochi passi dal centro di Viterbo, immerso nel verde della campagna, vi aspetta un giardino variopinto nel quale passeggiare attraverso tappeti di tulipani multicolori e svariate scenografie, realizzate anche con altri tipi di fiori, che andranno a creare ambientazioni da favola.

L’evento, ideato ed organizzato da Tuscia Flower, è liberamente ispirato all’Olanda e ai suoi magnifici campi di tulipani famosi in tutto il mondo. Qui il clima ottimale, caratterizzato da lunghe primavere e notti piuttosto fresche, determina le condizioni ideali per la crescita dei bulbi che prediligono un terreno costantemente umido.

Nei Paesi Bassi i più bei campi di tulipani si trovano lungo la costa nord-occidentale, in particolare da Leida fino ad Alkmaar. Ma il giardino più famoso è sicuramente quello di Keukenhof, situato tra Amsterdam e L’Aia, dove in primavera sbocciano oltre 7 milioni di fiori. In questa zona si trovano anche la maggior parte delle aziende che coltivano tulipani e noi di Tuscia Flower ci siamo recati proprio lì per scegliere le migliori qualità di bulbi. Il prossimo anno, dunque, senza dover arrivare troppo lontano, per la prima volta sarà possibile ammirare i tulipani in tutto il loro splendore anche a Viterbo grazie a questo evento unico.

Tuscia Flower con la sua Festa dei Tulipani sarà visitabile per circa un mese, indicativamente da metà marzo a metà aprile 2020. Ovviamente, a seconda delle condizioni climatiche, il momento di fioritura dei tulipani potrà essere soggetto a variazioni. Per sapere quindi il periodo esatto di apertura e per rimanere sempre aggiornati sulle varie fasi di realizzazione del parco, continuate a seguirci sul sito www.tusciaflower.it e a sostenerci sulla nostra pagina Facebook.

Contatti:
Strada Provinciale Teverina Km 3.900, Viterbo
Tel. 389.8982159

info@tusciaflower.it

× Scrivici ora!